Contributi efficienza energetica alle PMI di Aosta

di Teresa Barone

23 Aprile 2014 09:08

Voucher fino a 2400 euro a favore delle imprese alberghiere e manifatturiere per il potenziamento dell’efficienza energetica.

La Camera di Commercio di Aosta sostiene gli investimenti delle imprese finalizzati alla promozione dell’efficienza energetica: il nuovo bando, infatti, si basa sulla concessione di contributi a favore delle PMI appartenenti ai settori alberghiero e manifatturiero che promuoveranno interventi volti a potenziare l’efficientamento energetico.

=> Scopri i bandi per l’efficienza energetica

Diagnosi energetiche

I contributi camerali possono essere utilizzati per coprire le spese relative all’avvio di diagnosi energetiche, inerenti sia le strutture alberghiere sia gli edifici e i processi produttivi delle imprese manifatturiere attive sul territorio.

Voucher energia

A favore delle imprese saranno erogati voucher volti a coprire il 75% della spesa ammessa: gli importi variano a seconda delle dimensioni dell’impresa richiedente, precisamente «1200 euro per le strutture alberghiere con un numero inferiore o uguale a 10 camere, 2000 euro per le strutture alberghiere con un numero di camere superiore a 10 e 2400 euro per le imprese manifatturiere.»

Come ottenere i contributi

Le imprese possono inviare le domande di contributo a partire dal 12 maggio fino al 23 maggio 2014. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito della CCIAA di Aosta.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Valle d’Aosta