Green Economy Sicilia: focus sulle opportunità di lavoro

di Teresa Barone

scritto il

Ciclo di seminari sulla Green Economy e la gestione dei rifiuti come opportunità occupazionale: primo appuntamento a Caltanisetta il 20 febbraio.

La Camera di Commercio di Caltanissetta organizza una serie di incontri dedicati alla Green Economy: workshop incentrati sulle strategie di sviluppo sostenibile in grado di potenziare competitività e occupazione. Tutti i seminari rappresentano l’inizio di un percorso che porterà alla realizzazione di uno studio per la Provincia.

Occupazione green

Il primo appuntamento verterà sulla “Raccolta differenziata e gestione dei rifiuti come possibilità di sviluppo occupazionale ed imprenditoriale”. Tema centrale del primo incontro, dunque, la gestione sostenibile dei rifiuti come opportunità di lavoro in ambito locale, grazie soprattutto alla creazione di una filiera dl riciclo in grado di favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nel settore.

=>Opportunità di lavoro nella Green Economy

Come iscriversi

Per partecipare al seminario, in programma giovedì 20 febbraio – realizzato in collaborazione con la Coop. ERICA di Alba (CN) e che si terrà presso la sede camerale in Corso Vittorio Emanuele 38 a Caltanissetta – è necessario compilare l’apposito form sul portale GreenEconomyCaltanissetta.eu.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia