Impianti aperti per “I Giorni delle Rinnovabili”

di Noemi Ricci

16 Aprile 2010 14:00

Da oggi e fino al 18 aprile 2010 torna per il decimo anno l'evento promosso da Ises Italia "I giorni delle rinnovabili: impianti aperti ai cittadini". Tutto quel che c'è da sapere su tutte le tecnologie di oltre 160 imprese

Riparte oggi la decima edizione dell’evento nazionale “I giorni delle rinnovabili – Impianti aperti ai cittadini” promosso dall’Ises Italia e volta a informare aziende e privati sui benefici della green economy e delle fonti rinnovabili.

Il crescente interesse per le tecnologie verdi risponde oggi alla necessità di ridurre i consumi e ottenere benefici dall’utilizzo di fonti alternative: Solare, Eolico, Idrica, Fotovoltaico, Biomasse e così via.

Questo, sia dal punto di vista del business che dell’occupazione.

L’evento è perciò un’occasione per informarsi sulle tecnologie disponibili e avere un contatto diretto con chi le utilizza in piccola o larga scala. Per l’occasione verranno aperti gratuitamente al pubblico gli impianti di tutte le tecnologie di oltre 160 imprese, sia di grandi che di piccole dimensioni, su tutto il territorio nazionale, fino a domenica 18.

Previsti anche eventi locali e attività didattiche, visite guidate, convegni e proiezioni tematiche.

L’obiettivo è di permettere alle imprese e ai privati che vogliano avvicinarsi alle fonti alternative di toccarne con mano i benefici e le modalità di impiego per produrre energia in maniera rispettosa della natura e dell’ambiente.