Sportello Green Jobs a Milano

di Teresa Barone

scritto il

Prosegue con successo l’attività dello sportello Green Jobs a Milano.

È attivo a Milano lo sportello Green Jobs per fornire informazioni e consulenza a coloro che vorrebbero intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito delle professioni legate all’ambiente e alla sostenibilità. Sostenuto dalla Fondazione Cariplo e ideato da Matteo Plevano, lo sportello:

«vuole essere soprattutto un acceleratore motivazionale, la scintilla che accende le energie delle persone, per cogliere appieno le opportunità offerte dalla riconversione verde dell’economia e della società” (ideatore dello Sportello Green Jobs)».

=> Occupazione green: tirocini in Lombardia

Servizi

Lo sportello mette a disposizione gratuitamente supporto orientativo inerente le opportunità di lavoro nella Green Economy, riguardo soprattutto le figure professionali più richieste dalle imprese, fornendo informazioni in merito ai corsi di laure e ai percorsi formativi e tecnici disponibili.

Gli utenti sono accompagnati nella stesura del Curriculum Vitae ed è previsto un servizio di supporto per l’avvio di start-up.

«I trend di crescita nel settore della ‘green economy’ – si legge nella brochure di presentazione – dimostrano che investire sulla sostenibilità ambientale è un ottimo modo per creare nuovi posti di lavoro, motivare i giovani e, soprattutto, dare nuova linfa vitale a tutto il sistema economico, nella direzione di uno sviluppo sostenibile per le nuove generazioni. Per queste ragioni lo Sportello Green Jobs rappresenta un punto di riferimento importante nel processo di sviluppo dell’occupazione green all’interno del territorio di Milano.»

Tutte le informazioni sullo sportello Green Jobs sono pubblicate sul sito della Città dei Mestieri di Milano.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia