Finanziamenti PMI: ciclo di incontri in Toscana

di Teresa Barone

scritto il

Le tappe di gennaio del tour promosso dalla Regione Toscana per informare le PMI su finanziamenti e aiuti locali.

Prosegue nel territorio della Toscana il tour di incontri mirato a illustrare agli imprenditori tutte le opportunità relative ai finanziamenti avviati dalla Regione, mettendo in contatto diretto le PMI con l’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini. Una serie di incontri, dal titolo “La Regione Toscana per le PMI”, che nel mese di gennaio toccherà numerose tappe.

=> Incentivi imprese: bandi per assunzione, auto-impiego e apprendistato

Opportunità per le PMI

Nel corso degli incontri si parlerà del nuovo Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020, così come delle altre misure previste per le PMI (progetto pilota Start Up House, Fondo unico rotativo per i prestiti Furp, Fondi di garanzia ai Voucher per l’acquisizione di servizi innovativi, protocolli di insediamento produttivo, sostegno per l’internazionalizzazione e tirocini per l’artigianato artistico).

Calendario

Le prossime tappe del tour sono:

  • 15 gennaio 2015 (Grosseto e Siena);
  • 20 gennaio 2015 (Prato);
  • 22 gennaio 2015 (Firenze);
  • 27 gennaio 2015 (Empoli);
  • 30 gennaio 2015 (Bibbiena).

Informazioni

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi compilando la form online. Il programma dettagliato è scaricabile dal sito della CCIAA di Arezzo.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali