PMI culturali del Mediterraneo: bando CCI Clusters

di Teresa Barone

scritto il

Finanziamenti europei: il bando per imprese culturali e creative CCI Clusters per la cooperazione nel Mediterraneo.

L’Unido (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) lancia il bando CCI Clusters rivolto alle piccole e medie imprese attive nei Paesi del Mediterraneo, un progetto finalizzato a favorire l’interazione tra i vari Stati a livello imprenditoriale e inserito all’interno del programma “Clusters in Cultural and Creative Industries” finanziato dall’Unione europea. Possono partecipare al bando non solo le PMI ma anche le istituzioni che operano nel settore culturale e creativo (editoria, musica, multimedia, arte, architettura, tessile, pubblicità).

=> Leggi tutti i bandi di finanziamento europei

Bando CCI Clusters

Il bando prevede la concessione di servizi di assistenza tecnica per tre anni del valore di 250mila euro, risorse mirate a potenziare la competitività e l’export delle imprese.

Ai Cluster che saranno selezionati saranno concessi strumenti utili per migliorare la cooperazione imprenditoriale nonché supporto per trovare nuovi contatti con acquirenti e distributori nell’area del Mediterraneo.

Come partecipare

È possibile partecipare al bando entro il 15 ottobre 2014: per ottenere informazioni è necessario inviare un’email all’indirizzo cci-clusters@unido.org. Tutte le informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito CCI Cluster.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali