Creazione d’impresa: bando per le PMI di Caltanisetta

di Teresa Barone

Pubblicato 1 Settembre 2014
Aggiornato 8 Settembre 2014 09:47

Incentivi per l’autoimpiego e al creazione di nuove imprese in Provincia di Caltanisetta: contributi a fondo perduto fino a 3500 euro.

La Camera di Commercio di Caltanissetta promuove un nuovo bando per la creazione d’impresa, incentivando l’avvio di percorsi integrati finalizzati a sostenere l’autoimpiego e la nuova imprenditorialità.

=> Incentivi alle start-up innovative siciliane

Il bando si basa sulla creazione di un fondo specifico al quale possono accedere le imprese locali iscritte al Registro delle Imprese non prima del 1 gennaio 2014 e non successivamente al 15 settembre dello stesso anno.

Contributi a fondo perduto

Le imprese possono richiedere i contributi per l’acquisto di beni strumentali, come software applicativi e gestionali e professionale, come anche per consentire la realizzazione e registrazione del sito web e coprire eventuali spese di affiliazione a franchising. Sono previsti contributi fino a 3500 euro per le società di persone o di capitali e per le cooperative, mentre le imprese individuali possono contare su un incentivo fino a 2mila euro.

=> Finanziamenti PMI: 34mln alle imprese siciliane

Come aderire al bando

Le domande devono essere inviate entro il 30 settembre 2014 esclusivamente attraverso PEC all’indirizzo ufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it. Tutte le informazioni relative al progetto sono pubblicate sul bando scaricabile dal sito della CCIAA di Caltanisetta.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia