Enti Bilaterali: accesso al fondo formazione For.Te.

di Redazione PMI.it

scritto il

Parte oggi, con un incontro formativo riservato agli Enti Bilaterali del Terziario, l'iniziativa di Ebinter volta a promuovere l'Avviso 2/2010 di For.te. per la formazione dei dipendenti aziendali

Dopo la pubblicazione del nuovo bando per la formazione continua ai dipendenti delle aziende, offerta gratuitamente grazie al Fondo interprofessionale For.Te. con l’Avviso n. 2/2010, l’Ente Bilaterale Nazionale per il Terziario ha organizzato un seminario formativo sul tema, in programma oggi a Roma.

Gli Enti Bilaterali possono infatti accedere alla formazione continua per i lavoratori in ottica di un incremento della competitività delle imprese.

Gli Enti Bilaterali potranno presentare piani settoriali e territoriali per fornire adeguata assistenza alle imprese e alle parti sociali nella presentazione dei piani aziendali.

A loro volta, anche gli Enti Bilaterali del Terziario territoriali hanno bisogno di assistenza rispetto ai piani da presentare, ed è per questo che EBINTER si sta muovendo per promuovere e illustrare in dettaglio lquesta nuova opportunità.

Ricordiamo che il Fondo Interprofessionale For.te. finanzia attività di formazione finalizzate al consolidamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori aderenti al Fondo in aree chiave come Amministrazione, Finanza, Controllo, Lingue, Marketing, Comunicazione e Vendite, Sviluppo delle competenze IT, Management, Qualità, Sicurezza e Ambiente.