Incentivi innovazione per PMI di Roma: bando ICT

di Teresa Barone

5 Febbraio 2014 09:12

Al via il bando “Promotori tecnologici per l’innovazione” promosso dalla Provincia di Roma per favorire l’avvio di progetti innovativi da parte delle imprese.

La Provincia di Roma promuove la IV edizione del bando “Promotori Tecnologici per l’Innovazione” finalizzato a favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese del territorio sostenendo la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica e/o organizzativa: l’iniziativa si basa sull’introduzione di un Promotore Tecnologico con il compito di sviluppare un progetto di ricerca o innovazione seguendo proprio le richieste delle imprese e nell’ambito dei settori: ICT per l’audiovisivo e i Beni Culturali, Sostenibilità ambientale, Servizi in ambito sociale, Energie rinnovabili ed efficienza energetica, Industria Agroalimentare.

Bando Innovazione

Il bando promosso dalla Provincia si basa su un plafond di risorse pari a 485mila euro e prevede il finanziamento di 20 progetti innovativi, finalizzati anche al potenziamento dell’occupazione attraverso l’impiego di nuovo personale altamente qualificato. Ciascun progetto deve essere presentato congiuntamente da una micro, piccola e media impresa entro il 28 febbraio 2014.

Best Practices in Europa

Sia il bando sia la struttura provinciale a capo dell’istruttoria tecnica, “Officina dell’Innovazione”, hanno ottenuto un riconoscimento nell’ambito del progetto europeo CROSS INNOVATION come best practices per i settori “Smart incentives” e “Brokerage services”. Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul sito ufficiale del’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)