Concorso per neo imprenditori in Piemonte

di Teresa Barone

19 Settembre 2013 09:23

Concorso di idee innovative per favorire la nascita di nuove imprese nella Provincia di Vercelli: premi fino a 4mila euro.

La Camera di Commercio e la Provincia di Vercelli lanciano un concorso per selezionare le migliori idee innovative degli aspiranti imprenditori locali. Obiettivo della competizione è quello di stimolare la nascita di nuove imprese e promuovere la cultura d’impresa. I progetti presentati dalle imprese dovranno essere caratterizzati da innovazione e originalità valorizzando il territorio provinciale e basandosi sulla sostenibilità ambientale e sulla promozione delle pari opportunità.
La partecipazione al concorso non è subordinata ad alcun costo, mentre sono previste tre tipologie di premio a partire da 4mila euro fino a 2mila euro. Contributi specifici sono invece destinati alle imprese attive nei settori dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca. È anche prevista la concessione di un voucher al progetto più innovativo che otterrà un punteggio pari o superiore a 50 punti e che sarà trasformato in una nuova impresa entro sei mesi dalla premiazione. Le domande devono essere inviate entro il 30 settembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Vercelli. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)