Bando per la creazione di impresa in Basilicata

di Teresa Barone

scritto il

Scade il 19 luglio il bando promosso dalla CCIAA di Potenza per favorire la nuova imprenditorialità.

SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità: bando in scadenza il 19 luglio

C’è tempo fino al 19 luglio per partecipare al progetto “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità” promosso dalla Camera di Commercio di Potenza e realizzato con il contributo di Unioncamere e del MISE.

=> Contributi ai neo-imprenditori in Basilicata

Il bando si basa sull’erogazione di sostegno formativo a 30 aspiranti imprenditori che vogliono avviare una nuova impresa o rilevare un’attività esistente.

Il progetto prevede l’attivazione di percorsi formativi a favore dei neo imprenditori e incentrati su una varietà di tematiche differenti (assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, e-commerce e approvvigionamento online).

Fino al termine del progetto sarà inoltre possibile ricevere assistenza per la redazione dei business plan anche attraverso webinar e strumenti interattivi.

I partecipanti al percorso formativo che avvieranno un’impresa potranno infine concorrere alla selezione per ottenere un contributo in conto interessi come finanziamento iniziale.

=> Contributi a fondo perduto per le PMI in Basilicata

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Potenza

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata

I Video di PMI