PMI innovative: finanziamenti agevolati in Liguria

di Teresa Barone

scritto il

Nuovo bando per le imprese innovative liguri: finanziamenti per gli investimenti a tassi agevolati.

La Regione Liguria attiverà a breve il nuovo bando destinato a sostenere le imprese innovative del territorio: sono previsti finanziamenti a un tasso di interesse pari allo 0,5% per le PMI che innovano nei settori tecnologico-produttivo, organizzativo, commerciale.

=> Leggi come avviare una start up innovativa

Il bando si basa sull’erogazione di contributi per agevolare gli investimenti delle imprese volti ad acquisire nuove competenze e nuovi strumenti in grado di potenziarne la capacità innovativa: gli incentivi potranno coprire fino all’80% degli investimenti, da un minimo di 150mila euro fino a u massimo di 2 milioni di euro.

La Regione si avvale della collaborazione di Unioncamere Liguria e Filse, come ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli.

«Insieme a Unioncamere Liguria, a Filse e alle associazioni di categoria lavoriamo per aiutare le imprese, in particolare quelle di piccole e dimensioni, a reggere le sfide di mercati in continua evoluzione, sostenendo investimenti all’innovazione e trasformando così situazioni di rischio in un potenziale di competitività e in nuove opportunità di sviluppo».

=> Credito PMI: Liguria sotto la media nazionale

Le domande possono essere presentate dal 2 aprile al 10 maggio 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Liguria

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali