Marche: 10 mln di euro per le Pmi cooperative

di Noemi Ricci

14 Gennaio 2010 16:45

La Regione Marche ha stanziato dieci milioni euro per sostenere le Pmi cooperative, proponendo un modello valido far ripartire l'economia salvaguardando l'occupazione e creando nuovi posti di lavoro

Si rivolge alle Pmi cooperative marchigiane – ma si erge a modello replicabile su scala nazionale – il progetto ideato da Confidicoop Marche di concerto con la Regione che, con un fondo di 10 milioni di euro, mira a far ripartire l’economia regionale creando al contempo nuovi posti di lavoro.

Un sistema innovativo per far fronte all’emergenza credito che le imprese stanno vivendo a causa della crisi economica, che può essere replicato nel resto d’Italia per superare la crisi, salvaguardare l’occupazione e far ripartire l’economia.

Il progetto sarà presentato domani ad Ancona nell’incontro dal titolo “Superare la crisi, dalle Marche un modello per l’Italia”.

La Regione Marche dimostra così il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese cooperative non solo marchigiane ma di tutta Italia, proponendo la prima esperienza di questo tipo ad essere promossa a livello nazionale.