Bando INAIL 2013 per le imprese calabresi

di Teresa Barone

4 Dicembre 2012 09:20

A breve sarà pubblicato il nuovo Bando INAIL 2013 per le PMI della Provincia di Reggio Calabria: incentivi in conto capitale per progetti di sicurezza sul lavoro.

La Confartigianato di Reggio Calabria pubblicherà il Bando INAIL 2013 intorno alla metà di dicembre: lo rende noto l’associazione che promuove l’erogazione di contributi a fondo perduto per le imprese che realizzano interventi utili finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

=> Sicurezza Lavoro: proroga per autocertificazione DVR

Per le imprese, infatti, sono previsti finanziamenti in regime “de miminis” in conto capitale, concessi fino a coprire il 50% del costo ammissibile del progetto. L’investimento da parte delle PMI deve essere compreso tra 5mila e 100mila euro.

Il Bando INAIL 2013 sarà gestito attraverso l’emissione di un “ticket” elettronico alfanumerico inviato alle imprese all’atto della richiesta di ammissione al finanziamento, solo nel caso in cui abbiano superato una soglia minima di punteggio.

=> INAIL: tutte le notizie

A partire dalla metà i dicembre, quindi, le imprese potranno procedere con la compilazione della domande direttamente online in modo da ottenere il rilascio del “ticket” elettronico.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria