Molise: premio imprenditoria femminile

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Campobasso promuove la seconda edizione del premio “imprenditrice dell’anno”, rivolto alle donne a capo di imprese femminili e alle manager della provincia.

La Camera di Commercio di Campobasso, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria femminile, lancia la seconda edizione del premio “imprenditrice dell’anno”. Un riconoscimento riservato a tre figure dell’imprenditoria rosa attive nella provincia, precisamente operative nei ruoli di: imprenditrice, dirigente di azienda, imprenditrice molisana nel mondo.

Premio imprenditrice dell’anno

Il premio istituito dalla CCIAA ha il fine di celebrare donne imprenditrici e manager della zona che abbiano conseguito importanti obiettivi in ambito professionale, dando anche prestigio alla provincia. Le imprenditrici devono essere iscritte alla Camera di Commercio di Campobasso e devono essere in attività da almeno 8 anni.

Le figure saranno valutate tenendo conto dell’innovazione e della qualità e dei servizi; che caratterizzano le imprese di cui sono a capo, ma avranno un certo peso anche la presenza sui mercati internazionali e la prevalenza di occupazione femminile nelle PMI, nonché l’attivazione di politiche a favore della conciliazione lavoro famiglia.

Le imprenditrici e dirigenti interessate devono inviare la domanda alla Camera di Commercio di Campobasso (il modulo è scaricabile dal sito della CCIAA) entro l 20 aprile 2012.

Maggiori informazioni sul premio sono reperibili sul sito della CCIAA di Campobasso