Micro prestiti in Puglia

di Teresa Barone

11 Maggio 2017 09:20

Finanziamenti alle imprese pugliesi per sostenere gli investimenti con il bando MicroPrestito.

La Regione Puglia mette a disposizione delle imprese locali un finanziamento per favorire nuovi investimenti o per coprire le spese di gestione. Si tratta di contributi stanziati alle imprese non bancabili che non possono ottenere credito attraverso i canali tradizionali. A sostenere il credito delle imprese pugliesi è Puglia Sviluppo S.p.A. insieme all’Unione Europea, attraverso il Programma Operativo FSE 2007 – 2013.

=> Bando Innolabs in Puglia

MicroPrestito

Possono ottenere le risorse economiche le imprese attive in Puglia che hanno emesso la prima fattura almeno 6 mesi prima della domanda, con meno di dieci addetti. Per verificare il possesso di requisiti è possibile effettuare i questionario online.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia

Finanziamenti

Grazie a una dotazione finanziaria pari a 59 milioni di euro, vengono concessi finanziamenti da 5mila a 25mila euro con tasso di interesse fisso. Le spese di investimento finanziabili riguardano opere murarie e assimilate, macchinari, impianti e attrezzature varie e automezzi di tipo commerciale, programmi informatici, trasferimenti di tecnologia mediante l’acquisto di diritti di brevetto e licenze.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul bando pubblicato sul sito.