Tratto dallo speciale:

Incassa Subito: anticipo sul 90% delle fatture

di Redazione PMI.it

scritto il

TeamSystem e Banco BPM lanciano Incassa Subito, piattaforma fintech per il finanziamento dei crediti commerciali.

Aiutare PMI e microimprese nella gestione della liquidità grazie a un’offerta di servizi integrati: questo l’obiettivo della partnership tra il gruppo TeamSystem e Banco BPM per il finanziamento dei crediti commerciali.

Sono tre i filoni di collaborazione:

  • integrazione tra gestionali e servizi online della banca:
  • soluzioni digitali per i finanziamenti alle imprese;
  • lancio del servizio Incassa Subito.

Incassa Subito è una piattaforma fintech di ultima generazione focalizzata sulla cessione dei crediti commerciali. PMI e micro-imprese possono incassare in anticipo e in modo totalmente digitale fino al 90% dell’importo delle loro fatture attive, senza costi di attivazione e senza versare canoni mensili.

=> Factoring e FinTech per il credito B2B

Riteniamo – in uno scenario in cui le PMI italiane fanno quotidianamente i conti con tempi di pagamento particolarmente estesi da parte dei loro clienti e con la faticosa ricerca di capitali a costi sostenibili per mantenere la competitività del proprio business – di poter giocare, con il nostro ingresso nel fintech, un ruolo chiave al fianco del tessuto imprenditoriale del nostro Paese offrendo un vantaggio competitivo fondato sull’ottimizzazione della gestione della liquidità e del circolante grazie al digitale – ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

I Video di PMI

Fondo di Garanzia per PMI