Microcredito: nuovi finanziamenti Fondo Futuro

di Anna Fabi

21 Gennaio 2020 09:11

Grande successo per il bando Fondo Futuro che sostiene imprese e Partite IVA con difficoltà di accesso al credito: nuova edizione in arrivo.

Ammontano a poco meno di mille le domande relative al bando Fondo Futuro, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio per sostenete l’accesso al credito attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato per avviare nuove imprese e aiutare le attività di imprese esistenti.

=> Commercio e artigianato: bandi micro e piccole imprese

Il bando, destinato alle microimprese, cooperative, società di persone e ditte individuali che abbiano già avviato o intendano aprire la propria sede nel territorio laziale, ma anche ai titolari di Partita IVA anche non iscritti ad albi professionali, ha coinvolto complessivamente 23 milioni di euro di richieste di finanziamento.

Un risultato positivo che avrà come conseguenza la promozione di una nuova edizione del progetto con ulteriori finanziamenti, come annunciato dagli assessori regionali Paolo Orneli e Claudio Di Berardino:

Questo ingente numero di adesioni è il segno che l’avviso pubblico risponde a un reale bisogno del nostro territorio e che l’iniziativa messa in campo va nella giusta direzione. Non a caso con le passate edizioni di Fondo Futuro abbiamo erogato 2.053 finanziamenti per complessivi 47,1 milioni di euro. Ed è per questo che vogliamo dire da subito che lavoreremo per reperire le risorse necessarie per poter fare anche nel 2020 un’edizione di Fondo Futuro e venire così incontro alla richiesta che si è manifestata.