Corporate startup matching: 4 call

di Anna Fabi

26 Dicembre 2019 08:40

Il progetto della Cassa di Risparmio di Bolzano per mettere in contatto aziende del territorio con giovani startup o PMI.

Cassa di Risparmio di Bolzano promuove il progetto “LDV20 Open Innovation Program”, iniziativa mirata a favorire l’incontro tra le startup e le PMI provenienti da tutta Italia ed Europa con aziende innovative del territorio.

=> Startup e PMI Innovative: il fondo UE EIC Pilot

LDV20 rappresenta un Open Space per valorizzare le risorse umane ed economiche del territorio attraverso attività di networking e consulenza per giovani imprenditori e startupper.

LDV20 Open Innovation Program è il primo programma di corporate startup matching del laboratorio d’innovazione di Sparkasse, che si propone di mettere a disposizione delle aziende clienti soluzioni di innovazione aperta.

Attraverso la piattaforma F6S sono state lanciate 4 call che rimarranno attive fino al 31 dicembre 2019.

I soggetti interessati potranno inviare la loro proposta al team di LDV20 (sinet@ldv20.com), che sceglierà cinque soggetti finalisti da presentare a ognuna della quattro aziende coinvolte.

L’incontro finale si terrà il 31 gennaio 2020 a Bolzano, durante il quale sarà anche premiata la migliore startup dell’iniziativa: in palio una serie di servizi di consulenza offerti da LDV20 e un’auto a noleggio, serigrafata con il nome dell’azienda, tramite il servizio Sparkasse Auto.