Made in Roma: bando per piccole imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

Roma Capitale sostiene e finanzia i nuovi progetti imprenditoriali in alcune aree periferiche della città.

Roma Capitale incentiva lo sviluppo sociale ed economico e la riqualificazione urbana delle periferie sostenendo le attività imprenditoriali locali. Con il bando “L’Impresa Made in Roma” sono concesse agevolazioni per progetti imprenditoriali in alcune aree periferiche della città. Il bando prevede diversi interventi, il primo previsto per l’anno 2019/20 finalizzato a:

  • sostenere la creazione di nuove imprese (da costituire o costituite da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando);
  • favorire progetti di investimento presentati da imprese esistenti ubicate nelle aree oggetto di agevolazione come individuate dal presente bando.

Contributi

Obiettivo del bando è quello di finanziare l’acquisto di beni materiali e immateriali a utilità pluriennale, supportando in particolare le aziende composte a carattere maggioritario da persone in condizione di disoccupazione e alle imprese che assumono persone in condizione di svantaggio sociale e lavorativo.

Sono stati stanziati 500.000 euro per i progetti presentati da imprese da costituire e 320.000 euro per le iniziative lanciate da realtà già esistenti. Ciascuna impresa può ottenere risorse fino a un massimo di 40.000 euro, beneficiando di un finanziamento pari al 50% del piano investimenti del progetto presentato.

Tutti i dettagli e l’elenco delle aree agevolabili sono pubblicati sul sito di Roma Capitale.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali