Contributi competitività e sviluppo imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

In scadenza il bando camerale per programmi d'intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia.

Sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, generando ricadute positive per tutto il territorio: questo è il fine de bando promosso dalla Camera di Commercio attraverso la concessione di contributi economici.

Il bando consiste nell’erogazione di risorse pari al 50% delle spese sostenute, fino al tetto massimo di 40mila euro, per avviare progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio.

I contributi possono essere utilizzati in alcuni ambiti:

  • sostegno alla competitività tramite attività di informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e startup;
  • sostegno alla competitività tramite informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle PMI per la preparazione ai mercati internazionali;
  • supporto alle PMI per il miglioramento delle condizioni ambientali;
  • orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro;
  • supporto alla digitalizzazione e iniziative per la diffusione e lo sviluppo delle strategie “Impresa 4.0”.

Il bando si rivolge alle associazioni di categoria o associazioni dei consumatori e ai soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato).

Le domande possono essere inviate fino al 30 ottobre 2019, come indicato sul bando.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali