Voucher digitalizzazione: al via domande online

di Anna Fabi

13 Settembre 2018 09:30

Al via la possibilità di richiedere il voucher digitalizzazione da parte delle imprese assegnatarie: i nuovi termini e la documentazione richiesta.

Prende il via il 14 settembre 2018 la possibilità di presentare la richiesta, da parte delle imprese assegnatarie, di erogazione del voucher digitalizzazione, attraverso un’apposita procedura informatica che rimarrà disponibile sul sito MiSE fino al 14 marzo 2019.

Termini prorogati

Il decreto ha infatti prorogato il termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico al 14 dicembre 2018 e, di conseguenza, è stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione.

Documentazione

Per poter inviare le richieste, le imprese assegnatarie dovranno aver pagato tutte le spese e dovranno allegare alla richiesta di erogazione informatica da inviare al Ministero, compilata in conformità allo schema allegato al relativo decreto direttoriale, la seguente documentazione:

  • titoli di spesa recanti le specifiche diciture previste dalla normativa di attuazione;
  • estratti del conto corrente utilizzato per i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato;
  • liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base dello schema di cui all’allegato n. 4 al decreto direttoriale 24 ottobre 2017;
  • resoconto sulla realizzazione del progetto, redatto secondo lo schema di cui di cui all’allegato n. 5 al decreto direttoriale 24 ottobre 2017.