Tratto dallo speciale:

Startup e PMI innovative: Call MPS

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Febbraio 2018
Aggiornato 22 Marzo 2018 09:54

La Call promossa dal Gruppo MPS per premiare le migliori start-up e PMI innovative.

Con il nuovo progetto “Officina MPS” la Banca Monte dei Paschi di Siena SPA promuove la nascita di nuove attività imprenditoriali a contenuto tecnologico e innovativo, iniziativa che si propone contemporaneamente di sviluppare nuovi ecosistemi digitali che possano ampliare l’offerta e migliorare l’esperienza cliente.

=> Start-up innovative online: numeri record

Destinatari

I destinatari del progetto possono presentare progetti per ideare soluzioni implementabili nell’ambito del business di BMPS: sono le Startup e le PMI innovative iscritte al registro delle Startup e PMI innovative.

Tra i partecipanti saranno selezionate 21 start-up e PMI innovative come finaliste da un comitato composto da rappresentanti di BMPS: potranno partecipare a un Selection Day durante il quale sarà possibile presentare la propria iniziativa imprenditoriale in plenaria ed effettuare specifici incontri di approfondimento con selezionati Top Manager BMPS.

Un altro comitato, infine, sceglierà 7 attività che potranno accedere alla fase successiva, lavorando di concerto con il Top Management BMPS per identificare un’applicazione dell’innovazione al contesto di BMPS in ottica di “Co-progettazione”.

Le 7 proposte verranno poi presentate nel corso di un evento dedicato (Celebration Day) e sarà una giuria a selezionare il progetto vincitrice.

Premi

La migliore proposta progettuale potrà ottenere un contributo monetario di 25 mila euro, tuttavia BMPS si riserva la facoltà di coinvolgere tutte le start-up e PMI innovative finaliste per dare corso allo sviluppo delle progettualità presentate se ritenute interessanti.

I canditati dichiarano di accettare incondizionatamente le valutazioni effettuate dagli organismi preposti alla valutazione dei progetti in tutte le fasi in cui si articola l’iniziativa, riconoscendone l’assoluta autonomia decisionale e rinunciando con l’adesione ad ogni riserva o contestazione al riguardo.

Domande

Per partecipare alla Call è necessario registrarsi sul sito e inviare la propria candidatura entro il 18 marzo 2018, come illustrato sul regolamento.