Startup cooperative, bando in Romagna

di Roberto Rais

scritto il

Coopstartup Romagna ha lanciato un bando per stimolare la nascita e lo sviluppo di giovani cooperative: sostenuta da Coopfond, Legacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, l’iniziativa si avvale della collaborazione di Legacoop Emilia Romagna e ha come obiettivo di favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo.

Per partecipare è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i40 anni e voler realizzare una cooperativa o far parte di una cooperativa costituita di recente, purché la maggioranza dei soci abbia meno di 40 anni.

I candidati potranno partecipare a un programma di formazione gratuito utile per acquisire conoscenze e competenze per la creazione di startup cooperative, finalizzate all’introduzione e diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali.

I migliori quattro progetti riceveranno un contributo di 12mila euro ciascuno, per l’avvio della nuova impresa e il conseguimento di servizi vari.

Per partecipare si accede alla piattaforma “Coopstartup” (qui il link), si compila e invia il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14:00 del 31 maggio 2017.