Bandi aperti per imprese del Centro–Sud Italia

di Roberto Rais

scritto il

Ancora aperti i termini per presentare domanda di ammissione al programma di autoimprenditorialità  giovanile nei settori produzione di beni e servizi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

=> Scopri gli incentivi per l’imprenditoria giovanile


Le agevolazioni sono rivolte alle nuove società  (anche cooperative di produzione e di lavoro) composte in maggioranza di soci e tra i 18 e i 35 anni, residenti nelle regioni in oggetto al 1° Gennaio 2000 o nei sei mesi che precedono la data di ricevimento della domanda. È inoltre necessario che la sede legale, amministrativa e operativa della società  si trovi nei territori agevolati.

Altri bandi

Ribadiamo altresì la presenza di fondi specifici sul programma operativo interregionale – Attrattori culturali, naturali e turismo del Fesr 2007 / 2013, Asse 2, Ob. Op. II.1 per lo sviluppo di imprese turistiche o con business connesso alla fruizione di natura culturale o naturalistica degli attrattori che ricadono nei poli di attrazione culturale, naturale o paesaggistica localizzata nei Comuni delle regioni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Invitalia (Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'impresa).