Tratto dallo speciale:

Rapporto 2011: Miglior Conto per le Pmi

di Noemi Ricci

16 Giugno 2011 15:30

Assegnato a Conto Idea Online di Banco Popolare il premio "Miglior Conto per le Pmi" assegnato dall'Osservatorio Finanziario nel suo Rapporto Conti Correnti 2011: secondo Intesa Sanpaolo, terzo BancoPosta.

Miglior Conto per le Pmi, il concorso che “Osservatorio Finanziario” dedica agli istituti bancari, ha evidenziato le migliori offerte per le piccole e medie imprese italiane all’ambito del Rapporto Conti Correnti 2011.

Ad aggiudicarsi il primo premio, Conto Idea Online di Banco Popolare. Secondo Business Light di Intesa Sanpaolo, terzo BancoPosta In Proprio di BancoPosta.

Conto Idea Online di Banco Popolare ha il vantaggio di mettere a disposizione dei clienti versioni differenti a seconda delle diverse attività svolte. Contemplata anche la versione Online a costo zero. Numerosi i servizi aggiuntivi e le tipologie di finanziamento che si possono collegare al conto.

Business Light di Intesa Sanpaolo punta invece sul rendimento, garantendo un tasso creditore al 2,60% fino al 30 settembre per depositi a 13 mesi e conti di almeno 50.000 euro. Il canone mensile è di 10 euro con 30 operazioni gratuite a trimestre comprese.

BancoPosta con la linea BancoPosta In Proprio prevede quattro versioni: Base, Web, Pos e Condominio, di cui le prime due dedicate a piccole e medie imprese e professionisti. Il canone mensile è di 5 euro con operazioni illimitate, un tasso creditore del 2% lordo fino a fine anno.

L’iniziativa mette in evidenza l’attenzione che le banche stanno riservando a questo tipo di realtà imprenditoriali, consapevoli che Pmi, studi professionali ed esercizi commerciali necessitano di prodotti e servizi ad hoc, pacchetti all-inclusive o personalizzabili e offerte dedicate.