Bonus Alberghi: nuovo click day

di Noemi Ricci

Pubblicato 20 Febbraio 2018
Aggiornato 25 Febbraio 2018 19:48

Tax Credit: prorogati i termini per la compilazione delle istanze di richiesta del credito d'imposta concesso a fronte della riqualificazione degli alberghi.

Prorogati i termini per l’invio delle istanze di richiesta del credito di imposta concesso per le spese sostenute dagli imprenditori del settore turistico per la riqualificazione delle strutture alberghiere, a comunicarlo è stato il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) sul proprio sito internet.

=> Bonus Alberghi: tax credit 2018

Tax Credit: nuovo click day

Il nuovo termine per la compilazione dell’istanza Tax Credit ai sensi dell’art. 10, D.L. n. 83/2014, è fissato al 22 febbraio 2018, alle ore 14:00, in luogo della precedente scadenza del 19 febbraio, mentre il “click day” per l’invio dell’istanza è fissato dalle ore 10.00 del 26 febbraio 2018, fino alle ore 16.00 del 27 febbraio 2018. La proroga si è resa necessaria per consentire l’erogazione del supporto tecnico-amministrativo agli utenti.

Invio delle istanze

Il Ministero ricorda poi che, per poter accedere fruire del credito di imposta per la riqualificazione di alberghi e strutture ricettive, l’istanza va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti, al quale è chiamato a registrarsi il legale rappresentante dell’impresa.

=> Bonus Ristrutturazione 2018: novità e istruzioni

Tax credit

Ricordiamo che l’agevolazione consiste in un credito d’imposta pari al 65% delle spese di ristrutturazione edilizia, eliminazione barriere architettoniche e incremento dell’efficienza energetica, fino a un tetto di spesa di 200mila euro e fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Fonte: MIBACT