Tratto dallo speciale:

E-commerce più facile: YouDroop a SMAU

di Redazione PMI.it

scritto il

A SMAU Torino 2015 le novità della start-up torinese YouDroop per avviare un e-commerce senza magazzino.

La start-up torinese YouDroop (incubata presso l’I3P all’interno del Politecnico di Torino) parteciperà al prossimo SMAU di Torino, che si terrà il 29 e il 30 aprile. Sarà presentato il nuovo modello innovativo di e-commerce “dropshipping”, basato sulla vendita online senza la necessità di avere a disposizione un magazzino, superando le difficoltà legate all’approvvigionamento di prodotti, alla selezione dei fornitori e all’investimento iniziale necessario per l’acquisto del primo stock.

=> Roadshow SMAU 2015 sbarca all’estero

YouDrop

YouDrop sostiene coloro che vogliono aprire un e-commerce ma non hanno sufficiente capacità finanziaria per avere un magazzino: basta registrandosi sul sito e selezionare i prodotti di interesse che vengono caricati all’interno del proprio shop, forniti dai produttori e grossisti convenzionati.

«Siamo partiti – afferma il CEO di YouDroop, Simone Ricucci – pensando ad un progetto su scala nazionale e, dopo aver ricevuto fin dai primi mesi manifestazioni d’interesse da Europa, Nord Africa e Russia, abbiamo capito che l’idea, oltre ad avere un gran potenziale, risolve i problemi di moltissime aziende.»

=> SMAU Torino 2015: tutte le novità