Tratto dallo speciale:

OliPad: business in mobilità grazie alla nuvola OliCloud di Olivetti

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

OliPad, il tablet di Olivetti, si arricchisce grazie ad ASP Italia di nuove funzionalità business erogate come SaS attraverso OliCloud.

Con l’ingresso di OliPad nel mercato dei tablet, ASP Italia, Solution Partner di Olivetti, si prepara a lanciare una serie di funzionalità erogate in modalità Software-as-a-Service attraverso la Nuvola del gruppo di Ivrea, grazie alla quale rafforzare ulteriormente la vocazione del tablet come strumento per il business in mobilità.

OliPad potrà accedere in mobilità a tutte le funzioni del sistema informativo D.net, l’ERP Webware di ASP Italia, che comprende: acquisizione ordini di vendita, consultazione piani di spedizione, consultazione situazioni contabili, analisi dati di vendita, consultazione situazione scorte, verifica stati di avanzamento e gestione del servizio di assistenza tecnica.

I servizi saranno erogati attraverso OliCloud, la Nuvola di Olivetti in grado di assicurare ai propri clienti servizi hosting di server virtuali, e saranno gestibili attraverso un’interfaccia personalizzabile, che cambierà a seconda del profilo; sarà così possibile avere sempre sotto controllo gli strumenti e le informazioni più importanti per il successo delle proprie attività.

Nonostante il taglio tipicamente consumer dei tablet, OliPad cerca così di diventare uno strumento in grado di coniugare al meglio l’attività professionale ed il tempo libero. Le funzionalità SaaS si aggiungono infatti ad altre caratteristiche tipicamente business del dispositivo, quali l’accesso esclusivo ad Application Warehouse, marketplace pensato espressamente per le esigenze lavorative o le diverse interfacce, pensate per differenti contesti lavorativi.

ARTICOLI CORRELATI