BI for ME, Business Intelligence on demand di SAP

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Disponibile anche il Italia il servizio "BI for ME" di SAP che consente alle Pmi di saggiare gratuitamente le potenzialità della Business Intelligence on-demand

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, rende disponibile anche in Italia “BI for ME”, servizio gratuito di Business Intelligence on-demand per una analisi semplice e chiara dei dati, indirizzato alle piccole e medie aziende. Per provarne le funzionalità è sufficiente collegarsi all’apposita sezione del sito e da qui caricare un file in formato Microsoft Excel per poi procedere con l’analisi dei dati, anche complessi, in tutta sicurezza.

Il servizio è utilizzabile anche da utenti inesperti di business intelligence, offrendo la possibilità di lavorare intuitivamente su dati provenienti da varie fonti, analizzarli e condividerli. Diventa così più semplice realizzare analisi fondamentali quali calcolare il tasso di crescita delle vendite, il comportamento d’acquisto dei clienti o monitorare il livello delle scorte a magazzino. E’ possibile inoltre creare report e distribuirli in modalità sicura ad altre persone all’interno o all’esterno dell’azienda.

BI for ME rappresenta nelle intenzioni di SAP «una scelta ottimale per le imprese di piccole e medie dimensioni che necessitano di funzionalità di analisi chiare, semplici e interattive, per sviluppare processi decisionali più consapevoli e per diffondere le capacità analitiche ad un numero sempre maggiore di utenti, senza le difficoltà di un progetto tecnologico lungo e complesso».

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi