IBM Smart Business: marketplace per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

11 Maggio 2010 15:00

Presentato in occasione dello Smau, il progetto Smart Business di IBM si è evoluto e raccoglie oggi 31applicazioni certificate e validate per 25 diversi settori industriali, sviluppate da 20 partner

Smart Business, il progetto integrato IBM per le Pmi, dallo scorso ottobre offre applicazioni, hardware, software e servizi per la gestione e la crescita del business. In più, grazie al portale di acquisto online Smart Market, offre acceso diretto a circa 31 applicazioni certificate e validate per 25 settori industriali, sviluppate da 20 partner IBM entrati nel network delle soluzioni Smart Business.

Sul Smart Market si possono ricercare le applicazioni per settore, numero dipendenti e categoria prodotto. Inoltre è disponibile la valutazione comparata, il post di commenti e la lettura di recensioni sulle applicazioni, da forum e blog.

Smart Business offre alle Pmi soluzione informatiche basate sulla piattaforma Smart Cube, ovvero una una soluzione pre-integrata composta da hardware, sistema operativo, sicurezza, backup e middleware.

Si tratta di una soluzione Web-based in grado di offrire informazioni sullo stato degli apparati collegati, come lo stato di aggiornamento dell’antivirus, gli attacchi bloccati, la configurazione delle caselle di posta elettronica e l’eventuale necessità di archiviare i dati su supporti esterni.