

La formazione aziendale nelle piccole imprese che puntano sulle risorse umane e sulle competenze come elemento di competitività: è la vision che sta alla base della nuova iniziativa Microsoft Italia, la Dynamics Partner Academy, riservata ai membri del programma “Microsoft Partner Network”: corsi di formazione propedeutici in ambito professionale, per il conseguimento della certificazione finale.
Non solo profili tecnici (consulenti e sviluppatori), ma anche figure chiave in ambito marketing, vendite e progettazione, identificate nelle imprese partner.
Per formare queste figure, Microsoft ha previsto una serie di percorsi diversificati (formazione on demand, certificazione, accreditamento nelle vendite e valutazione delle competenze), mediante i quali sviluppare competenze professionali in 5 aree:
- portare sul mercato soluzioni e servizi che diano risalto ai propri punti di forza;
- sviluppare e realizzare opportunità di business in modo efficace;
- implementare soluzioni in grado di accrescere la soddisfazione dei clienti e la propria profittabilità;
- gestire, supportare e sviluppare strategie di up-sell/cross-sell sulla base installata;
- gestire e far crescere il proprio business in modo sostenibile.
L’Italia sarà il primo paese ad attivare questa iniziativa, a partire dal 1° luglio 2010, a dimostrazione della volontà di affiancare e sostenere i propri partner per far continuare a crescere la divisione Dynamics.