Occhi puntati sui consumatori

di Alfredo Polito

10 Aprile 2007 10:56

logo PMI+ logo PMI+
Nielsen lancia Global Track Consumer, un programma che analizza i comportamenti d'acquisto dei consumatori di vari Paesi

Nielsen ha annunciato il lancio di Global Track Consumer, un’applicazione che promette l’analisi e il monitoraggio dei comportamenti di acquisto

dei consumatori di più Paesi.

Il software integra tutte le informazioni raccolte dai vari panel di consumatori all’interno di una struttura di reporting. Vuole essere uno strumento di

misurazione continua che consente ai produttori di capire le dinamiche di acquisto dei consumatori a livello internazionale.

Facendo leva sulle capacità di reporting di Nielsen, il servizio Global Track Consumer fornisce riepiloghi e report grafici aggiornati regolarmente e recapitati sul desktop dell’utente.

Fattori come la penetrazione di mercato, la frequenza di acquisto e la vendita per occasione di shopping

vengono integrati all’interno di una rappresentazione che allinea tutti i dati a livello centrale, ottenendo un quadro dei comportamenti dei

consumatori.

L’ambiente Answers fornisce report che consentono agli utenti di recuperare in breve tempo le informazioni di cui hanno bisogno. Questi template possono

essere utilizzati tramite immagini miniaturizzate dei report oppure attraverso link associati a particolari problematiche di business.