Skype 4.2 per Windows 7 disponibile

di Noemi Ricci

scritto il

Disponibile la nuova versione di Skype per Windows, la 4.2 ottimizzata per Seven, tra le novità spicca il nuovo servizio Skype Access che permette di accedere agli hotspot WiFi utilizzando il credito Skype

Si rinnova pensando a Microsoft Windows il noto software gratuito per la comunicazione testo-audio-video Instant Messaging e VoIP Skype, il quale è ora disponibile nella versione 4.2.0.152 per Windows 7.

In attesa della versione ottimizzata per Windows Phone 7 Mobile, Skype apporta numerosi miglioramenti e correzioni alla versione per Windows.

Tra queste, l’ottimizzazione della qualità video anche in caso di connessioni lente o scarsità di banda, il supporto per videoconferenze a 720p prossimamente in arrivo, il trasferimento di chiamata sia su altro contatto Skype che su telefono cellulare e il pulsante per la videochiamata visibile sempre, anche in assenza di webcam.

Interessanti anche le migliorie pensate per la telefonia mobile, quali l’introduzione di Skype Access, meccanismo che consente un facile accesso agli hotspot WiFi, permettendo agli utenti di pagare mediante il proprio credito Skype l’accesso a tali reti e quindi di rimanere connessi praticamente sempre ed ovunque.

Migliorati inoltre l’import dei contatti, alcune traduzioni (arabo e portoghese), l’accessibilità, la gestione dei contatti, le notifiche, le emoticon e i plug-in per Firefox e Internet Explorer.

In più sono stati corretti diversi piccoli bug tra i quali quelli legati alla riproduzione video e audio, alle conversazioni testuali, all’invio di SMS, alla condivisione dello schermo e al trasferimento dei file.

I Video di PMI