Tratto dallo speciale:

IBM con UrbanCode accelera la distrubuzione software

di Francesca Vinciarelli

scritto il

IBM acquisisce UrbanCode per accelerare da parte delle aziende clienti la distribuzione delle applicazioni mobile, cloud, Big Data e social media.

Per aiutare le imprese a cavalcare l’onda delle tendenze tecnologiche di punta del momento IBM ha acquisito UrbanCode Inc, azienda specializzata nell’automatizzazione del processo di sviluppo e distribuzione distribuzione del software, così da garantire la rapidità del rilascio e dell’aggiornamento delle applicazioni mobile, cloud, Big Data e social media da parte delle aziende clienti.

Quello di velocizzare la distribuzione del software è un elemento cruciale per le nuove tecnologie, caratterizzate da una elevata componente di innovazione, per poter garantire la massima efficienza aziendale. Niente più attese di mesi per ricevere un aggiornamento o nuove applicazioni, grazie al nuova acquisizione di IBM queste saranno distribuite alle aziende nel giro di poche ore o addirittura minuti.

=> Leggi la soluzione Flash di IBM per i Big Data in azienda

IBM estende così la strategia DevOps e potenzia le iniziative IBM SmartCloud e IBM MobileFirst, riducendo i costi legati alla distribuzione e offrendo al contempo un servizio migliore alle aziende. In più queste potranno ricevere dai propri clienti un feedback praticamente in tempo reale e quindi migliorare la qualità dell’applicazione o del servizio e aggiornandolo tempestivamente.

=> Leggi anche di IBM e la smart mobility nelle attività MRO

«Le aziende che possono contare su sviluppo e distribuzione del software efficaci in ambienti in rapida evoluzione, come il cloud, il mobile computing e i social media, acquisiranno un vantaggio competitivo significativo. – spiega Kristof Kloeckner, general manager, IBM Rational Software – Con l’acquisizione di UrbanCode, IBM si trova nella posizione ideale per aiutare le imprese di ogni settore ad accelerare la distribuzione dei propri prodotti e servizi, per soddisfare meglio le esigenze dei propri clienti».

=>Leggi le altre novità da IBM

Nel comunicato ufficiale che annuncia l’acquisizione IBM sottolinea che «prevede di continuare a supportare i clienti UrbanCode e di potenziare tale tecnologia, consentendo a queste organizzazioni di trarre vantaggio dal più ampio portafoglio di prodotti e servizi IBM».

Per ulteriori informazioni, visitare il sito IBM

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso