MS Office 2010: release candidate per beta tester…e su BitTorrent

di Tullio Matteo Fanti

4 Febbraio 2010 11:00

Dopo la versione beta e l'edizione dimostrativa, Microsoft distribuisce ad un ristretto gruppo di beta tester la release candidate di Office 2010. La versione definitiva resta attesa per il mese di giugno

Microsoft Office 2010 prosegue il cammino verso la commercializzazione attraverso il rilascio della versione RC (release candidate). Indirizzata solamente a un ristretto gruppo di beta tester, è però già stata avvistata su BitTorrent.

Office 2010 RC fa dunque seguito alla beta pubblica rilasciata a novembre e alla versione dimostrativa, rilasciata nei giorni scorsi.

I lavori in casa Microsoft procedono quindi spediti e senza intoppi. Il lancio commerciale della versione RTM (Realease to Manufacturing) di Office 2010 resta fissata per giugno 2010.

Come dicevamo, nonostante quest’ultima release fosse destinata in esclusiva agli utenti del programma Technology Adoption Program – un gruppo ridotto di beta tester selezionati per osservare il comportamento del software in situazioni d’utilizzo reale – qualcuno ha già avvistato la nuova RC sui canali di BitTorrent.

Secondo le statistiche fornite da alcuni tracker, sarebbero già migliaia gli utenti che hanno scaricato il prezioso file, confermando ancora una volta l’interesse nei confronti della nuova edizione di Office. Ricordiamo infatti come la versione beta ha fatto registrare circa 2 milioni di download.