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Nuovo Office per le imprese: i servizi online per le PMI

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 31 Gennaio 2013
Aggiornato 17 Luglio 2013 18:05

Microsoft annuncia la disponibilità di Office 365 in versione cloud: i dettagli dell'offerta business.

La versione cloud degli applicativi Microsoft per la produttività è ora disponibile grazie ad Office 365, si aprono così nuovi scenari di utilizzo della suite d’ufficio da parte di tutte le realtà aziendali, PMI in primis.

=> Scopri i vantaggi di Office per le PMI

Nella linea di prodotti disponibili online sono compresi Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, completati da una spazio di memorizzazione dei documenti in linea, variabile a seconda delle esigenze.

Con Office 365 è possibile condividere i documenti aziendali in modo semplice e sicuro e collaborare con i propri colleghi grazie a strumenti avanzati di messaggistica istantanea e conferenze, accedendo da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo agli strumenti di Office, alla posta elettronica e ai calendari.

=> Leggi i prezzi di Microsoft Office 2013 e 365

Secondo Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp, Office 365 «è molto più di un’altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social».

Microsoft prevede inoltre di arricchire la suite 365 di nuovi servizi e funzionalità che arriveranno automaticamente agli abbonati, tenendoli costantemente aggiornati. A tale scopo è anche disponibile un sito informativo, esplicitamente dedicato al nuovo Office, dove vengono descritte le novità ed i vantaggi anche per le aziende della suite d’ufficio di Microsoft.

=> Approfondisci le funzionalità di Office 365

Edizioni e prezzi

La suite Office 365 è proposta per il 2014 ai seguenti prezzi:

  • Office Professional 2013 (1 PC): 539,00 euro;
  • Office Home and Business 2013 (1 PC): 269,00 euro, ma non comprende Publisher e Access, pensato soprattutto per Pc privati;
  • Office Home and Student 2013 (1 PC): 119,00 euro;
  • Office 365 Home Premium (5 PC o Mac): 99,00 euro/anno e comprende inoltre 20GB di spazio di archiviazione online su SkyDrive e 60 minuti di chiamate Skype al mese;
  • Office 365 University (2 PC o Mac): 79,00 euro.

Per le singole applicazioni i prezzi di riferimento sono:

  • OneNote 2013 49,00 euro;
  • Word 2013 79,00 euro;
  •  Excel 2013 79,00 euro;
  •  PowerPoint 2013 79,00 euro;
  •  Access 2013 135,00 euro;
  •  Publisher 2013 135,00 euro;
  •  Outlook 2013 135,00 euro;
  •  Office Language Pack 2013 19,99 euro.

Per maggiori informazioni vai al sito Microsoft dedicato a Office