Tratto dallo speciale:

Cloud OnBoard: evento formativo gratuito per scoprire tutti i vantaggi di Google Cloud

di Anna Fabi

Pubblicato 19 Settembre 2023
Aggiornato 4 Ottobre 2023 07:57

Google Cloud e TIM promuovono un nuovo evento formativo gratuito dedicato alla suite Google Cloud: data, sede, contenuti e come iscriversi online.

Far scoprire i prodotti Google Cloud offrendo una panoramica dettagliata dei servizi previsti dalla suite, focalizzando l’attenzione sui vantaggi per le imprese e i professionisti che puntano sul Cloud Computing per cogliere al meglio le opportunità offerte dal digitale.

Con questo obiettivo, TIM e Google Cloud promuovono Cloud OnBoard, l’evento di formazione gratuito in programma a Roma il 5 ottobre.

Fautori della digital transformation in Italia, TIM e Google Cloud organizzano programmi formativi gratuiti messi a disposizione di tutte le figure tecniche che operano nel comparto IT, come Solution Architect, sviluppatori di software e amministratori di sistema.

Evento formativo Cloud OnBoard: sede e data

Come anticipato poche righe sopra, l’evento Cloud OnBoard Core Infrastructure, dopo il successo della tappa che si è svolta in questi giorni a Milano, si svolgerà con le medesime modalità a Roma il 5 ottobre dalle ore 9:00 alle 16:30 CEST, presso Ergife Palace Hotel & Conference Cent (Largo Lorenzo Mossa, n.8).

Le tematiche affrontate nel corso dell’evento sono molteplici: macchine virtuali, container, applicazioni, big data e machine learning. Ciascun evento, inoltre, è strutturato in quattro moduli differenti,

  • Modulo 1 – Intro to GCP;
  • Modulo 2 – VM’s & Storage;
  • Modulo 3 – Containers & Application Development, Deployment and Monitoring;
  • Modulo 4 – Big Data & Machine Learning.

Perché partecipare all’evento Cloud OnBoard?

Partecipare all’evento formativo Cloud OnBoard significa farsi guidare alla scoperta dei prodotti Google Cloud, attraverso una combinazione di presentazioni e demo tecniche guidate da un formatore certificato GCP (Google Cloud Platform) che consentono di apprendere, in modo chiaro e semplice, tutto quello che c’è da sapere sugli argomenti trattati.

Il percorso formativo si caratterizza per numerosi vantaggi: è un evento gratuito e per partecipare non sono richieste competenze specifiche, se non alcune nozioni base relative ai concetti legati al mondo Cloud.

L’evento Cloud OnBoard, inoltre, fornisce una prima “infarinatura” sui contenuti che è possibile apprendere grazie al più specifico percorso di certificazione Google Cloud.

Come iscriversi all’evento Cloud OnBoard

Per partecipare all’evento Cloud OnBoard di Roma è necessario effettuare la registrazione online, compilando l’apposita form con i dati richiesti e selezionando la sede di interesse. I posti sono limitati.

=> Iscriviti all’evento Cloud OnBoard di Roma compilando il form online!