Windows 8: promozioni e prezzi ufficiali

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Scadono a fine mese le promozioni su Windows 8 e ora Microsoft ha ufficializzato i prezzi per l'upgrade in Italia: eccoli.

Ancora pochi giorni di tempo per usufruire delle promozioni di Microsoft per effettuare l’upgrade a Windows 8. A partire dal 1° febbraio infatti chi vorrà passare all’ultima versione del sistema operativo della Casa di Redmond dovrà pagare il prezzo pieno.

=> Leggi come fare l’upgrade a Windows 8

Termina quindi il 31 gennaio 2013 la fase di lancio di Windows 8 e Microsoft ha annunciato il tariffario ufficiale per l’Italia sul proprio blog.

Fino al 31 gennaio

Fino al 31 gennaio 2013 i rivenditori proporranno Windows 8 Pro nella versione pack DVD a 59,99 euro, mentre il prezzo proposto per l’upgrade da richiedere online sul sito dedicato a Windows è di 29,99 euro.

A chi ha acquistato un PC con installato Windows 7 a partire dal 2 giugno 2012, verrà garantito il prezzo speciale per l’upgrade di 14,99 euro. Questa, secondo Microsoft, sarebbe stata finora l’opzione maggiormente esercitata anche dalle aziende.

Dal 1 febbraio

Da 1° febbraio 2013 i prezzi per i nuovi clienti saranno di:

  • 289 euro per Microsoft Windows 8 versione PRO;
  • 129 euro per Microsoft Windows 8 versione standard;
  • 169 euro per la versione Windows Pro Pack 8 Medialess che consente di ottimizzare le prestazioni del proprio PC con funzionalità di livello professionale.

=> Leggi le novità per il business di Windows 8

Per maggiori informazioni visitare il sito windows.it