Sugar CRM 5.5 anche su Mobile

di Noemi Ricci

4 Dicembre 2009 15:30

Arriva da SugarCRM la nuova versione di Sugar 5.5, il software CRM open source per la gestione dei rapporti con i clienti si è arricchito di nuove funzionalità, tra cui l'opzione per la telefonia mobile

SugarCRM porta il suo software open source (scheda e download) per la gestione aziendale di dati e rapporti con i clienti anche su smartphone. Sugar 5.5, infatti, dispone da oggi di nuove funzionalità: nuovo framework per servizi web; creazione di gruppi di collaborazione sui progetti Dynamic Teams; gestione password; applicazioni per ambienti mobili.

Oltre ad aver rafforzato le capacità di integrazione con le piattaforme CRM presenti sul mercato, poi, è ora possibile creare nuovi temi e personalizzare le visualizzazioni mobili.

Per scaricare Sugar 5.5 in versione trial free è richiesta iscrizione, mentre community editon è in dowload diretto.

Sugar 5.5, ha sottolineato il co-fondatore e vice presidente del product management di SugarCRM Clint Oram, è il frutto dell’analisi delle linee guida e dei feedback provenienti da decine di migliaia di clienti, partner e sviluppatori che compongono la comunità SugarCRM.

L’obiettivo che si prefigge SugarCRM è di dimostrare la potenza del modello di business open source e proporre sul mercato un software CRM quanto più aperto, flessibile e facile da usare possibile. Per approfondimenti sull’ecosistema Sugar e sulle sue funzionalità, guarda anche il video di ICTv.