Amazon: Kindle Fire presto anche in Italia

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 7 Settembre 2012
Aggiornato 3 Febbraio 2023 12:24

Amazon rinnova la fortunata famiglia Kindle: presto in arrivo anche in Italia la nuova edizione del tablet Kindle Fire e il nuovo modello HD. Rinnovato anche il lettore e-book Kindle Touch.

Amazon punta con ancora più forza sul successo della fortunata famiglia Kindle: in arrivo una nuova edizione del tablet Kindle Fire, il nuovo Kindle Fire HD e una nuova versione del lettore Kindle Touch. I nuovi modelli debutteranno presto anche all’interno del mercato italiano.

Tra le novità introdotte dal nuovo Kindle Touch, uno schermo ancora più definito rispetto al passato, grazie ad una maggiore densità dei pixel, e un contrasto migliorato, in grado di rendere le pagine leggibili anche alla luce diretta del sole.

Lo schermo utilizza inoltre la tecnologia “Paperwhite”, in grado di rendere il fondo delle pagine perfettamente bianco, anzichè grigio come nella versione attuale, a tutto vantaggio della leggibilità. Aumenta inoltre la durata della batteria, in grado di garantire 8 settimane di autonomia.

Il nuovo Kindle Touch presenta un prezzo particolarmente contenuto: 119 dollari, che diventano 179 nella versione Wi-Fi+3G. La “vecchia” edizione del lettore e-book resterà in vendita ad un prezzo di soli 69 dollari. In Italia l’arrivo è previsto a partire dal mese di ottobre.

Il tablet Kindle Fire può sin da ora essere prenotato ad un prezzo di 159 euro e offre un processore dual-core da 1,2 Ghz, in grado di garantire il 40% in più di velocità rispetto al modello attuale. Lo schermo è da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel.

Decisamente più evoluto dal punto di vista tecnologico il modello Kindle Fire HD, con 16/32 GB di memoria, schermo HD da 1280×800 pixel, altoparlanti audio Dolby e una doppia antenna Wi-Fi.

Il prezzo è di 159 euro per il Kindle Fire e di 199 euro per il modello HD. Entrambi possono essere prenotati sin da subito attraverso l’apposita pagina del sito Amazon e i primi invii avranno inizio a partire dal 25 ottobre.