Tratto dallo speciale:

Gestione aziendale intelligente con ondaiQ e oceanoiQ

di Noemi Ricci

Pubblicato 19 Giugno 2009
Aggiornato 26 Agosto 2013 10:33

La software house genevese EdiSoftware ha rilasciato i nuovi prodotti gestionali della serie iQ: ondaiQ e oceanoiQ, per una gestione intelligente delle attività Pmi

EdiSoftware ha lanciato nuovi ERP per Pmi: si trtta dei software gestionali ondaiQ e oceanoiQ destinati proprio alle piccole e medie imprese.

I Gestionali iQ (Intelligence Quotient) permettono un’amministrazione efficiente dell’azienda, automatizzando le operazioni di stampa, controllo, lancio e verifica delle informazioni e, in generale, di tutte quelle operazioni che possono risultare ripetitive.

L’applicazione fornisce quindi informazioni aziendali utili, fruibili in modo semplice e intuitivo così da ottimizzare i tempi e non gravare sulla produttività generale.

Quel che si propone EdiSoftware, è di dotare le Pmi di qualcosa di più di un semplice supporto alle attività aziendali: uno strumento strategico che consenta di anticipare le scelte operative e di business dell’azienda.

Un gestionale intelligente che sia anche di semplice utilizzo, grazie alla dashboard, pannello di controllo personalizzabile tramite cui visualizzare le informazioni in diverse modalità e diversi formati (report, grafici, cruscotti, tabelle excel, etc.).

Questi dati vengono poi interpretati dal sistema che valuta le performance aziendali in termini di vendite, costi, forza vendita, e così via e ne restituisce la sintesi in modalità grafica ed interattiva.

I Gestionali iQ agiscono poi in maniera automatica, proattiva e in tempo reale e sono in grado ad esempio di avvisare l’amministrazione su pagamenti in scadenza, notifiche per le aree Contabile e Amministrativa, Vendite, Acquisti, Magazzino e Logistica, Produzione, analisi e controllo di Gestione.

Il servizio include infine funzionalità di archiviazione ottica e fatturazione elettronica, supporto multilingua, tool di personalizzazione alle specifiche esigenze.