Tratto dallo speciale:

Più SaaS e Cloud in azienda con HP

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Lanciata da HP la nuova offerta SaaS "Cloud Assure", nata per promuovere l'adozione di servizi cloud nelle aziende. Estesa inoltre l'HP SaaS Partner Program, per i reseller che vogliono migliorare i servizi ai clienti

Già da tempo le aziende stanno comprendendo i vantaggi delle soluzioni Saas (Software-as-a-Service) e di Cloud Computing.

Queste, infatti, permettono di ridurre i costi del business e fornire maggiore flessibilità e scalabilità ai servizi aziendali. Ma alcune imprese temono ancora per la sicurezza dei servizi cloud erogati o utilizzati.

Per promuovere l’adozione di servizi cloud aziendali, arriva da HP l’offerta “Cloud Assure“, soluzione SaaS nata per aiutare le imprese ad utilizzare i servizi cloud-based in maniera sicura ed efficace.

Sempre in ambito SaaS, HP ha anche esteso l’offerta HP Software-as-a-Service partner program per permettere ai reseller di migliorare il servizio ai clienti e fornire loro un valore aggiunto.

Con questa nuova offerta HP mira a sostenere le imprese nel superare le tre maggiori preoccupazioni sul Cloud Computing, che sono state individuate da IDC: sicurezza, performance e disponibilità.

HP Cloud Assure mette a disposizione delle aziende, oltre ai diversi servizi software HP, un team di consulenti esperti che le assisteranno nell’eseguire scansioni di sicurezza, effettuare test di performance la disponibilità dei servizi.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso