Tratto dallo speciale:

Più SaaS e Cloud in azienda con HP

di Alessandro Vinciarelli

6 Aprile 2009 10:10

Lanciata da HP la nuova offerta SaaS "Cloud Assure", nata per promuovere l'adozione di servizi cloud nelle aziende. Estesa inoltre l'HP SaaS Partner Program, per i reseller che vogliono migliorare i servizi ai clienti

Già da tempo le aziende stanno comprendendo i vantaggi delle soluzioni Saas (Software-as-a-Service) e di Cloud Computing.

Queste, infatti, permettono di ridurre i costi del business e fornire maggiore flessibilità e scalabilità ai servizi aziendali. Ma alcune imprese temono ancora per la sicurezza dei servizi cloud erogati o utilizzati.

Per promuovere l’adozione di servizi cloud aziendali, arriva da HP l’offerta “Cloud Assure“, soluzione SaaS nata per aiutare le imprese ad utilizzare i servizi cloud-based in maniera sicura ed efficace.

Sempre in ambito SaaS, HP ha anche esteso l’offerta HP Software-as-a-Service partner program per permettere ai reseller di migliorare il servizio ai clienti e fornire loro un valore aggiunto.

Con questa nuova offerta HP mira a sostenere le imprese nel superare le tre maggiori preoccupazioni sul Cloud Computing, che sono state individuate da IDC: sicurezza, performance e disponibilità.

HP Cloud Assure mette a disposizione delle aziende, oltre ai diversi servizi software HP, un team di consulenti esperti che le assisteranno nell’eseguire scansioni di sicurezza, effettuare test di performance la disponibilità dei servizi.