Il voicemail di Spinvox approda su Skype

di Noemi Ricci

scritto il

Annunciata da Skype la nuova collaborazione con Spinvox nel nome del servizio voice-to-SMS; conversione dei messaggi vocali in testo da ricevere via email o sms

Skype ha annunciato la partnership con Spinvox per fornire anche ai propri utenti un’applicazione di conversione voce in testo.

Con il nuovo servizio di voicemail, disponibile anche in italiano, è possibile ricevere il contenuto dei messaggi vocali in SMS o email, per poterne fruire anche quando si è fuori scrivania e non rischiare di perdere informazioni o messaggi utili, di lavoro e non.

Il nuovo servizio voice-to-SMS aggiungerà una nuova opzione ai messaggi di notifica di Skype – per utenti Windows e Mac – che potranno ricevere un avviso via email o un semplice SMS di notifica, qualora un contatto lasciasse un messaggio vocale.

Il costo del servizio per convertire i messaggi da voce a testo sarà di 20 centesimi per messaggio, da sommare al prezzo standard degli SMS di Skype.

Il sistema non è ancora “perfetto”: sarà quindi necessario attendere che vengano appportate ulteriori accortezze, come ad esempio la lunghezza massima consentita (3 SMS concatenati) e il numero di caratteri da poter visualizzare correttamente.

Sono presenti diverse opzioni che permettono di personalizzare il servizio, ad esempio la scelta dei propri contatti Skype da abilitare, l’impostazione della durata in stand-by prima della conversione e il numero massimo di voicemail quotidiane.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi