VOCC Altesys, contact center virtuale SaaS

di Noemi Ricci

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All'Expo Comm Italia 2008, il Gruppo Altesys presenterà la sua nuova offerta Virtual Optimized Contact Center (VOCC) rivolta alle aziende che desiderano un proprio contact center in modalità Saas

In arrivo dall’italiana Altesys – specializzata in soluzioni ICT convergenti per la comunicazione aziendale e il CRM – un nuovo servizio di Contact Center virtualizzato: Virtual Optimized Contact Center (VOCC) fornito alla clientela business in modalità Software-as-a-Service (SaaS).

La nuova offerta è pensata anche per le PMi, promettendo di offrire alle aziende un contact center proprio, senza costi e ritardi associati alla gestione e all’avvio di un’infrastrutture complessa.

Il servizio viene erogato in modalità application service providing per quanto riguarda le piattaforme di Help Desk, CRM/Database marketing, Telemarketing e piattaforme CTI per la telefonia VoIP.

Le imprese, anche quelle di dimensioni contenute, potranno quindi gestire chiamate outbound e inbound mediante VoIP, gestire numeri verdi di assistenza al cliente, creare campagne di telemarketing su misura.

Disponibile in modalità Saas – non necessita quindi di installazione di infrastrutture tecnologiche presso la propria azienda a fronte di un canone mensile – VOCC si basa su una piattaforma tecnologica in promette di garantire affidabilità e supporto tecnico specialistico di alto livello.

La presentazione ufficiale avrà luogo in occasione della prima edizione di Expo Comm Italia 2008, evento dedicato all’Information Technology, alle Telecomunicazioni, ai media digitali e Internet, in programma presso la nuova Fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre 2008.