IBM: nuove soluzioni di Quality Management

di Chiara Bolognini

scritto il

Hardware, software e servizi sviluppati per le imprese di medie dimensioni compongono il nuovo pacchetto IBM. In pole position c'è IBM Rational Quality Manager Express

IBM ha appena annunciato la nuova offerta IBM Express Advantage , un pacchetto di soluzioni studiate per rispondere alle esigenze delle aziende di medie dimensioni, che stanno cercando di allineare meglio l’uso delle nuove tecnologie con le necessità legate alla produzione e alla gestione delle informazioni commerciali.

Elemento chiave del pacchetto è prima di tutto IBM Rational Quality Manager Express, una soluzione centralizzata basata sul web per la gestione dei test, creata sulla tecnologia Jazz IBM.

In pratica, il software è costituito da un ambiente Web 2.0, collaborativo e personalizzabile, che supporta la pianificazione, la costruzione, la messa a punto e l’esecuzione dei test, consentendo ai CIO di seguire ogni momento dei processi, potendo intervenire in tempo reale in caso di problemi.

In più permette il controllo del workflow e fornisce metriche quantificabili per il tracking dei progetti e il processo decisionale.

Le altre novità, consultabili nella loro completezza sul sito dedicato, sono costituite principalmente dai nuovi tool per i Business Partner.

Fra le più interessanti, nell’ambito del programma Solutions Builder Express, un pacchetto di soluzioni di sviluppo e supporto di software, hardware e servizi, troviamo Solutions Consultant Tool V3, ideato per ridurre il tempo di progettazione delle soluzioni. Più esattamente il tool consente ai business partner di creare nuove soluzioni, scegliere tra soluzioni predefinite o potenziare le soluzioni esistenti.

Altra novità rilevante è IBM Software Assembly Toolkit, che si rivolge ai business partner e assicura un approccio semplice e intuitivo per lo sviluppo delle applicazioni di business. Assembla infatti i prodotti software middleware e le applicazioni che girano su questi e crea dei compact disc che facilitano l’installazione sul computer dei clienti.

La descrizione dettagliata di tutte le nuove soluzioni comprese nel pacchetto new Express Advantage si trovano in queste pagine.