Google Site Search anche in Italia, strumento in più per le aziende

di Noemi Ricci

scritto il

Da oggi è disponibile anche in Italia Google Site Search il servizio hosted di Google che permetterà alle aziende italiane di migliorare la qualità della ricerca di informazioni sui propri siti web

Annunciata da Google la disponibilità anche in Italia di Google Site Search. Il servizio web permetterà quindi, anche alle aziende italiane, di migliorare la qualità della ricerca di informazioni sui propri siti aziendali.

Particolarmente adatto alle imprese di piccole dimensioni, Google Site Search è il servizio hosted di Google che consente di aggiungere la potenza del motore Google ai propri siti Internet in pochi minuti, promettendo un immediato miglioramento dell’esperienza di navigazione dei visitatori.

Nello specifico, Google Site Search permette di inserire una casella di ricerca Google sul proprio sito web aziendale, così da consentire ai propri potenziali visitatori e clienti di trovare informazioni in maniera immediata.

Google Site Search è una soluzione di ricerca in hosting che si prefigge di fidelizzare i visitatori presentando i prodotti più pertinenti e quindi incrementando le opportunità di vendita grazie al sito web aziendale. Il tutto, riducendo i costi di assistenza e migliorando il servizio self-service online.

Per i dettagli su prezzi e modalità di sottoscrizione del servizio è possibile consultare il sito Google, che illustra nello specifico anche le caratteristiche con una demo video.

I Video di PMI

La mia attività su Google my business: i dati che danno soddisfazione