I nuovi applicativi Microsoft per PMI

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Arriva il nuovo pacchetto per il mercato aziendale targato Microsoft, composto da Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008

Microsoft ha lanciato ufficialmente il suo nuovo pacchetto di software indirizzato al mercato aziendale, nella fattispecie Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008. L’impegno della società consiste nel portare la virtualizzazione anche all’interno delle piccole e medie imprese, parte importante del tessuto imprenditoriale italiano.

Microsoft Windows Server 2008 è progettato per potenziare la nuova generazione di reti, applicazioni e servizi Web, permettendo così di sviluppare, incrementare e gestire applicazioni di nuova generazione, di offrire una infrastruttura di rete sicura e di migliorare l’efficienza tecnologica delle organizzazioni.

Nuovi strumenti Web e di virtualizzazione integrata permettono di risparmiare sui tempi e costi di produzione, e di ottimizzare l’uso dell’hardware e dell’infrastruttura aziendale, aumentando al contempo la disponibilità dei server.

Visual Studio 2008 permette di sviluppare in maniera rapida applicativi per Windows Vista, Office System 2007, dispositivi portatili e Web. La nuova versione promette di essere più produttiva e più integrata grazie all’inclusione di nuovi strumenti, server e servizi, più completa grazie a strumenti indirizzati alle diverse fasi di sviluppo e più affidabile in merito alla presenza di tecnologie per la sicurezza, la scalabilità e l’interoperabilità.

Microsoft SQL Server 2008 rappresenta una piattaforma dati in grado di offrire alti livelli di produttività, pur rimanendo affidabile e intelligente. SQL Server consente agli utenti di prendere decisioni efficaci fornendo le giuste informazioni al giusto utente nel formato corretto.

Windows Server 2008 e Visual Studio 2008 sono disponibili da ieri assieme alla versione CTP (Community Technology Preview) di SQL Server 2008. La distribuzione definitiva è prevista per l’estate.