Going Green: le aziende verdi di Infor

di Marianna Di Iorio

4 Febbraio 2008 15:40

L'iniziativa lanciata da Infor punta ad aiutare le aziende che hanno intenzione di implementare soluzioni che non abbiano un impatto negativo sull'ambiente

Infor ha presentato l’iniziativa Going Green con lo scopo di aiutare le aziende che desiderano implementare soluzioni attente all’ambiente.

Un argomento che, da qualche tempo sta interessando molto da vicino le aziende di piccole e medie dimensioni.

Si tratta di soluzioni software che dovrebbero ridurre la quantità di anidride carbonica prodotta e rendere minore il fabbisogno energetico. Si parla, in particolare, di Infor EAM (Enterprise Asset Management), Infor SCM (Supply Chain Management) e Infor PLM (Product Lifecycle Management).

«Il denominatore comune per le aziende che vogliono aderire a programmi di salvaguardia ambientale è l’esigenza di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità migliorando il ROI», ha affermato Melissa Puls, Senior Director Solutions Marketing di Infor.

Il progetto ambizioso di Infor è seguire da vicino le aziende e tutti i clienti per identificare casi di successo e adeguare le proprie soluzioni in base alle esigenze manifestate. Un sito Internet è dedicato all’iniziativa.