Tratto dallo speciale:

Sito Web e Marketing per PMI con GoDaddy

di Alessandra Gualtieri

25 Novembre 2019 12:53

GoDaddy contro il digital gap delle PMI italiane: suite integrata per il posizionamento online, premiate le realtà eccellenti sul territorio a conclusione del GoTour.

GoDaddy ha lanciato in Italia “Siti Web + Marketing”, suite integrata per le piccole imprese: offre strumenti pratici per creare un sito web in pochi minuti e servizi di marketing per aumentarne visibilità e traffico. Tra gli strumenti c’è anche Insight™, tecnologia intelligente che guida gli imprenditori a raggiungere i propri obiettivi grazie a un tool che fornisce suggerimenti e informazioni di mercato e un piano d’azione concreto per trovare nuovi clienti e interagire meglio con quelli esistenti.

In pratica, la tecnologia alla base dello strumento consente di analizzare le prestazioni dell’azienda e rapportarle ai competitor di mercato, generando consigli pratici su come imporsi e posizionarsi. Negli USA lo strumento ha permesso ai clienti di incrementare fatturato (+18%) e clienti (+23%), risparmiando nella gestione del sito e raddoppiando il traffico.

In pratica, Siti Web + Marketing propone in un’unica soluzione un sito web professionale e gli strumenti di marketing di ultima generazione per puntellarne il successo.

Vere Imprese

La presentazione della suite in Italia, si è accompagnata dalla premiazione del concorso Vere Imprese: GoDaddy ha riconosciuto ai vincitori piani di marketing digitale per un valore di 20mila euro ciascuno.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di contrastare il gap digitale in cui ancora molte piccole e medie imprese versano: secondo il PMI Digital Index creato da GoDaddy e Alkemy, su un campione di 4.000 aziende una PMI su tre non aggiorna il sito da più di un anno, due su tre non curano i social network, solo una su dieci usa Google Ads, il 30% non adatta il sito alla visualizzazione mobile, oltre la metà non ha una sitemap del sito.

In generale, il grado di maturità digitale delle PMI Italiane è di 54/100.

Per la categoria Imprese Individuali AYANA EVENTS (organizzazione creativa di eventi, spettacoli e intrattenimento); come Tech Start-up Medere (soluzioni innovative per salute e benessere); per la categoria Piccola e Media Impresa BusForFun.com (viaggi in autobus economici e green per eventi in tutta Europa).

In occasione della competizione – rivolta a PMI, Tech Start-up e Imprese individuali –  GoDaddy ha anche percorso l’Italia con il GoTour, alla ricerca delle più belle storie di business che hanno per protagoniste piccole e medie realtà.

Un’occasione per spiegare agli imprenditori quali sono le piccole ma fondamentali azioni che migliorano la visibilità online.